Drupal ImageField Extender

Il nome di questo modulo è fuorviante, in quanto non riguarda, essenzialmente, solo ImageField ma più generalmente FileField, il Field aggiuntivo per CCK che permette di allegare file ai nodi.

L’obiettivo di ImageField Extender è quello di poter estendere FileField dando la possibilità di aggiungere altri campi oltre alla descrizione, così da personalizzare al massimo l’output dell’elenco dei file allegati.

Il funzionamento è semplice, si tratta di definire l’elenco dei campi aggiuntivi (possono essere select (quindi flag) o semplici caselle di testo). Una volta definiti è possibile associarli ad un campo di tipo FileField modificando il campo e selezionando i campi nella sezione “Workflow”. I campi sono inseriti in un array all’interno di ['#item']['data'] e sono accessibili tramite ['workflow_nomedelcampo'].

Link al modulo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>